MISSION

CHI SIAMO LA NOSTRA STORIA MISSION GOVERNANCE

Particolare valore assume, per la nostra Cooperativa, lavorare per sviluppare una nuova concezione dell’impresa, che deve essere innovativa e di successo, dedicata a fornire ai propri clienti servizi di alta qualità e convenienza, valutando sempre l’impatto che le proprie attività hanno sull’intera società e sugli utenti finali di tali servizi.
La necessità di esplicitare tali ideali nel lavoro di ogni giorno, comporta:

  • Il saper pianificare e gestire le problematiche inerenti l’attività;
  • Il valorizzare le risorse umane;
  • La formazione di tutti i portatori di interessi interni ed anche esterni;
  • Il controllo della filiera dei servizi;
  • Il saper comunicare con l’esterno.

Il filo conduttore di tutto questo, quello che accomuna tutti noi, è una grande carica umana nell’approccio con le persone e nel soddisfare i bisogni altrui, dato anche dalle dimensioni della Cooperativa, motivo di orgoglio e di stabilità economica.

Il nostro spirito però è anche fortemente imprenditoriale.
E’ un punto centrale, questo, nella filosofia della Cooperativa, la cui importanza è sottolineata dalle parole dello stesso Presidente Giorgio Roveggia:

L’economia crea solidarietà:
non c’è solidarietà senza economia.

Solamente un organismo perfettamente funzionante secondo i criteri di efficienza richiesti dalla realtà economica attuale può garantirsi la possibilità di prosperare e, conseguentemente, l’opportunità di continuare ad essere soggetto attivo nell’ambito solidaristico. “L’efficienza economica è ciò che garantisce a Promozione Lavoro possibilità di espansione e longevità”, ribadisce il Presidente.