RESIDENZA BARTOLOMEO DELLA SCALA

LA RESIDENZA

Una nuova struttura socio-sanitaria al servizio della comunità montana. E’ la la nuova Residenza ‘Bartolomeo Della Scala’, che sorge ad Erbezzo in Via degli Alpini 5, grazie alla collaborazione tra il Comune di Erbezzo e la Cooperativa Sociale “Promozione Lavoro”, il supporto del ‘Fondo Comuni Confinanti’ e il sostegno di Fondazione Cariverona.

La Residenza ‘Bartolomeo Della Scala’ vuole essere una casa aperta dove assieme all’offerta di assistenza personalizzata si favorisca la piena integrazione con il territorio. La struttura, che si trova a pochi passi dal centro del paese di Erbezzo ed è facilmente raggiungibile a piedi, ospita un centro servizi per 30 anziani non autosufficienti, un centro diurno con 10 posti per creare opportunità di incontro per famiglie e anziani, una comunità alloggio per persone con disabilità.

Priva di barriere architettoniche e dotata di un ampio parcheggio, la struttura si sviluppa su:

• un piano terra, destinato all’ufficio cortesia, spazi ristoro, sala polifunzionale, ambulatori medici e infiermieristici, palestra per la riabilitazione, stanza laboratorio per le attività di animazione e ricreative;

• un primo piano, dove si trova il Centro Servizi per 30 anziani non autosufficienti (10 stanze a tre letti dotate di servizi interni, sala da pranzo, cucinino e bagno assistito) e la Comunità Alloggio per persone con disabilità (10 stanze doppie con servizi interni).

Molteplici e diversificati i servizi offerti, tra cui: servizi di assistenza alla persona, servizi di assistenza infiermeristica, servizi fisioterapici, servizio di logopedia, supporto psicologico, animazione, assistenza spirituale. Altamente qualificato è lo staff che sarà impiegato presso la struttura, dove opererà una equipe multidisciplinare.

Il progetto è il frutto dell’incontro tra la volontà dell’amministrazione comunale di rispondere in modo adeguato ai bisogni del territorio e l’esperienza trentennale di Cooperativa Promozione Lavoro nella gestione di servizi socio-assistenziali.

Erbezzo, posto a 1118 m di altitudine, è l’ultimo Comune ad ovest degli antichi XIII comuni cimbri,  si trova nel cuore del parco regionale della Lessinia e dista poco più di mezz’ora di strada dalla città di Verona; luogo di villeggiatura per molti veronesi, è caratterizzato da un territorio verde ed incontaminato che domina l’intera pianura padana fino agli Appennini, e la nuova struttura sorge in un luogo particolarmente panoramico.

OFFRIAMO

• servizi di assistenza alla persona;

• servizi di assistenza infiermeristica;

• servizi fisioterapici;

• servizio di logopedia;

• supporto psicologico;

• animazione;

• assistenza spirituale.

INFO

Prenotazioni Lun-Ven. h. 09.00-18.00

Tel: 045 7075112

Fax: 0457075519

Cell: 366 7841613

 

Informazioni Lun-Dom h. 09.00-21.00

N. Verde: 800 831 809

Cell: 345 7948773

email: coordinatore.erbezzo@promo-lavoro.it

Per maggiori informazioni visita il sito della Residenza: www.residenzabartolomeodellascala.net