ASILO NIDO LEGNAGO

FIOR DI NIDO

bimbi

IL NOSTRO SERVIZIO

Il MicroNido aziendale “Fior di Nido” è aperto dal 2005 e accoglie 22 bambini dai 3 ai 36 mesi suddivisi in 3 sezioni: piccoli, medi e grandi.

Il personale è qualificato e propone molteplici attività diversificandole per le fasce d’età e a seconda dei bambini presenti.

L’ambiente è luminoso e ben arredato, gli spazi ampi… Il nido è dotato di un grande giardino adornato di piante, giochi esterni, sabbiera…

L’obiettivo principale è: favorire l’autonomia dei bambini in un clima sereno e di rispetto per ogni bambino.

Il Micronido promuove l’idea di famiglia come interlocutrice privilegiata dell’agire educativo garantendo:

- spazi di ascolto e di confronto

- laboratori genitori

- feste per le famiglie

- incontri formativi

- partecipazione a progetti del territorio

LO STAFF
 Al nido si occupano dei piccoli, 1 coordinatrice, 6 educatrici supportate dall’aiuto di 2 ausiliarie e di 1 cuoco.

Abbiamo inoltre una Coordinatrice pedagogica che supervisiona la programmazione dei piani didattici e partecipa agli incontri di coordinamento 

NUOVI ORARI

- Tempo pieno prolungato 7.15-18.00

- Tempo pieno 7.15-17.00

- Part time mattino 7.15-13.30

- Part time pomeriggio 13.00-18.00

- Part time alternato (matt-pom)

- Frequenza a 5, 3 o 2 giorni

IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO
 Tutte assieme organizziamo le giornate e dedichiamo molta cura alla progettazione annuale; desideriamo creare con le famiglie un rapporto di collaborazione e fiducia….è bello collaborare per organizzare la festa di natale per i piccoli, preparando dolci e sorprese, creare maschere e organizzare giochi in occasione del carnevale e ritrovarsi tutti insieme per guardare le foto scattate durante l’anno nei momenti delle attività e di gioco dei bambini! 
APP
Cooperativa Promozione Lavoro da sempre crede nell’innovazione, nel futuro e nelle nuove idee. E’ per questo motivo che il nostro asilo utilizza un innovativo sistema informatico chiamato InfoNido, che ha lo scopo di facilitare le comunicazioni giornaliere tra il personale educativo e le famiglie.
Il genitore, prima del ritiro del figlio, può consultare la scheda giornaliera del bimbo per conoscere come si è svolta la giornata al nido (a quali attività ha preso parte, cosa e quanto ha mangiato, quanto ha dormito, se ha scaricato, ecc). In questo modo il genitore ha la possibilità di approfondire di persona con l’educatrice non solo questi aspetti ma anche altri episodi rilevanti avvenuti durante la giornata che l’educatrice desideri far sapere alla famiglia.

Attraverso questa App verranno date ai genitori anche tante altre notizie importanti (avvisi, comunicazioni, convocazioni, ecc), oltre che le foto più rilevanti della giornata, nella convinzione che, grazie a questo sistema, il passaggio di informazioni tra nido e famiglia risulti più immediato, sicuro ed efficace.

Per accedere alla versione web del servizio basta cliccare nel pulsante sottostante.