ASILO NIDO ZEVIO

IL SOLE BAMBINO

IL NOSTRO SERVIZIO
In una piccola frazione di Zevio, immersa nel verde della campagna, sorge una ridente struttura: il Micronido “Il Sole Bambino”, che accoglie bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

La struttura, è aperta dal 2004, in origine era denominata Centro Infanzia, accoglieva bambini fino ai 6 anni, ma le esigenze dell’utenza hanno modificato la fascia di età a cui il servizio si rivolge.
I residenti del Comune di Zevio, in base alla convenzione con lo stesso, possono usufruire di rette agevolate in base alla situazione economica famigliare, certificabile con la dichiarazione ISEE.

Gli orari di frequenza sono:

  • 7.30-13.30 part-time mattina
  • 7.30-16.00 tempo pieno
  • 7.30-18.00 tempo prolungato
  • 12.30-18.00 part-time pomeriggio

L’anno educativo inizia con il mese di settembre e termina con il mese di giugno. Nei mesi di luglio e agosto è aperto il “nido estate”.

Il programma di alimentazione prevede un menù con variazione su quattro settimane. La tabella dietetica è esposta in entrata al nido e approvata dalla dietologa dell’ULSS 21.

LO STAFF
Ad accogliervi trovate 1 coordinatrice, 3 educatrici e una 1 ausiliaria.
Abbiamo inoltre una Coordinatrice pedagogica che supervisiona la programmazione dei piani didattici e partecipa agli incontri di coordinamento.
IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO
Le dimensioni contenute della struttura ed il numero ridotto dei bambini ospitati ( 18 posti), assicurano uno spazio intimo, nel quale i piccoli ed i loro genitori hanno la possibilità si sentirsi all’interno di una grande famiglia. In questo luogo privilegiato, gli scambi relazionali avranno estremo valore nel favorire e sostenere lo sviluppo affettivo e cognitivo dei “vostri” bambini.
APP
Cooperativa Promozione Lavoro da sempre crede nell’innovazione, nel futuro e nelle nuove idee. E’ per questo motivo che il nostro asilo utilizza un innovativo sistema informatico chiamato InfoNido, che ha lo scopo di facilitare le comunicazioni giornaliere tra il personale educativo e le famiglie.
Il genitore, prima del ritiro del figlio, può consultare la scheda giornaliera del bimbo per conoscere come si è svolta la giornata al nido (a quali attività ha preso parte, cosa e quanto ha mangiato, quanto ha dormito, se ha scaricato, ecc). In questo modo il genitore ha la possibilità di approfondire di persona con l’educatrice non solo questi aspetti ma anche altri episodi rilevanti avvenuti durante la giornata che l’educatrice desideri far sapere alla famiglia.

Attraverso questa App verranno date ai genitori anche tante altre notizie importanti (avvisi, comunicazioni, convocazioni, ecc), oltre che le foto più rilevanti della giornata, nella convinzione che, grazie a questo sistema, il passaggio di informazioni tra nido e famiglia risulti più immediato, sicuro ed efficace.

Per accedere alla versione web del servizio basta cliccare nel pulsante sottostante.