ASILO NIDO DI LONIGO

ADA MANCASSOLA

IL NOSTRO SERVIZIO
L’asilo nido nasce dall’unione di due nidi presenti nel territorio, il l’Asilo Nido “La Casetta” e l’ Asilo Nido Integrato “ Ada Mancassola”. Accoglie i bambini dai 3 ai 36 mesi, con una capacità ricettiva di 60 bambini. Da agosto 2012 l’asilo è gestito dalla Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro.

L’asilo è aperto dal lunedì al venerdì dal 1 settembre al 31 agosto di ogni anno educativo ad esclusione delle festività nazionali e della settimana antecedente e successiva a Ferragosto. Il calendario scolastico è approvato dalla Giunta Comunale che decide eventuali giorni di vacanza.
La struttura è autorizzata e accreditata dalla Regione Veneto.

Il servizio è attivo dalla 7,30 alle 18,00 con le seguenti fasce orarie:

  • dalle 7,30 alle 13,00 part-time mattina
  • dalle 13,00 alle 18,00 part-time pomeriggio
  • dalle 7,30 alle 18,00 giornata intera.
LO STAFF
Il nostro staff comprende 1 coordinatrice, 9 educatrici e 3 ausiliarie che si occupano della pulizia degli ambienti.
Abbiamo inoltre una Coordinatrice pedagogica che supervisiona la programmazione dei piani didattici e partecipa agli incontri di coordinamento
IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO
Per noi il nido vuole essere soprattutto un luogo di vita e di crescita, uno spazio di giochi ed esperienze, un ambiente affettuoso e sicuro dove tutti coloro che lo abitano possono incontrarsi, esprimersi e ascoltarsi reciprocamente.
APP
Cooperativa Promozione Lavoro da sempre crede nell’innovazione, nel futuro e nelle nuove idee. E’ per questo motivo che il nostro asilo utilizza un innovativo sistema informatico chiamato InfoNido, che ha lo scopo di facilitare le comunicazioni giornaliere tra il personale educativo e le famiglie.
Il genitore, prima del ritiro del figlio, può consultare la scheda giornaliera del bimbo per conoscere come si è svolta la giornata al nido (a quali attività ha preso parte, cosa e quanto ha mangiato, quanto ha dormito, se ha scaricato, ecc). In questo modo il genitore ha la possibilità di approfondire di persona con l’educatrice non solo questi aspetti ma anche altri episodi rilevanti avvenuti durante la giornata che l’educatrice desideri far sapere alla famiglia.

Attraverso questa App verranno date ai genitori anche tante altre notizie importanti (avvisi, comunicazioni, convocazioni, ecc), oltre che le foto più rilevanti della giornata, nella convinzione che, grazie a questo sistema, il passaggio di informazioni tra nido e famiglia risulti più immediato, sicuro ed efficace.

Per accedere alla versione web del servizio basta cliccare nel pulsante sottostante.