ASILO NIDO SAN BONIFACIO

IL NOSTRO SERVIZIO
L’Asilo Nido Comunale di San Bonifacio accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi di età e vuole essere un ambiente sicuro, ricco di rapporti affettivi e relazionali dove tutti coloro che lo abitano possano incontrarsi, esprimersi ed ascoltarsi. Oltre ai momenti di routine, sono previsti dei momenti di attività, costruiti all’interno di una programmazione che considera il bambino protagonista del suo “operato”.
LO STAFF
Il nostro Servizio si avvale al proprio interno di personale preparato e qualificato:
- 10 Educatrici,
- 1 Coordinatrice,
- 1 Responsabile Pedagogico e
- 2 Ausiliarie
IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO
Il nostro Asilo Nido rappresenta un servizio fortemente educativo, che si affianca alle famiglie per offrire a ciascun bambino un percorso di crescita, di apprendimento, uno spazio di giochi e di esperienze. Le figure professionali che operano all’interno del servizio, con precise competenze relative alla fascia d’età 0-3 anni, si impegnano a sostenere lo sviluppo psico-fisico e relazionale di ogni bambino per farne emergere le potenzialità.
DOCUMENTI
APP
Cooperativa Promozione Lavoro da sempre crede nell’innovazione, nel futuro e nelle nuove idee. E’ per questo motivo che il nostro asilo utilizza un innovativo sistema informatico chiamato InfoNido, che ha lo scopo di facilitare le comunicazioni giornaliere tra il personale educativo e le famiglie.
Il genitore, prima del ritiro del figlio, può consultare la scheda giornaliera del bimbo per conoscere come si è svolta la giornata al nido (a quali attività ha preso parte, cosa e quanto ha mangiato, quanto ha dormito, se ha scaricato, ecc). In questo modo il genitore ha la possibilità di approfondire di persona con l’educatrice non solo questi aspetti ma anche altri episodi rilevanti avvenuti durante la giornata che l’educatrice desideri far sapere alla famiglia.

Attraverso questa App verranno date ai genitori anche tante altre notizie importanti (avvisi, comunicazioni, convocazioni, ecc), oltre che le foto più rilevanti della giornata, nella convinzione che, grazie a questo sistema, il passaggio di informazioni tra nido e famiglia risulti più immediato, sicuro ed efficace.

Per accedere alla versione web del servizio basta cliccare nel pulsante sottostante.