ASILO NIDO ZEVIO

IL CASTELLO INCANTATO

IL NOSTRO SERVIZIO

Il nostro è un Nido accogliente, un Castello Incantato che si trova nel Comune di Zevio.
Il Castello Incantato, aperto dal 2005, gestito dalla Cooperativa Promozione Lavoro in convenzione con il Comune di Zevio, oltre a un grande giardino attrezzato ha anche un’ampia cucina interna dove vengono preparati i menù approvati dall’ULSS.

E’ un servizio che ospita 41 bambini divisi in tre sezioni:

  • piccoli-coniglietti da 3 a15 mesi
  • medi-scoiattolini da 16 a 24 mesi
  • grandi-pesciolini da 25 a 36 mesi

Il Nido prevede 4 tipi di frequenza per venire incontro alle vostre esigenze:

  • part-time mattina 7:30-13:30
  • part-time pomeriggio 12:30-18:30
  • tempo pieno 7:30-16:00
  • tempo prolungato 7:30-18:30
LO STAFF
Ad accogliervi trovate 1 coordinatrice, 9 educatrici, 2 ausiliarie e una cuoca che lavorano divertendosi in un ambiente gioioso e stimolante per i più piccoli.
Abbiamo inoltre una Coordinatrice pedagogica che supervisiona la programmazione dei piani didattici e partecipa agli incontri di coordinamento.
IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO
A noi piace il nostro lavoro, ci divertiamo e non perdiamo mai l’occasione per ridere, imparare qualcosa, stupirci della piccole cose e farci tante coccole. Qui da noi si respira aria buona, quella fatta di gioia, fiducia e rispetto. Qui da noi i genitori possono giocare, cantare e cucinare assieme a noi perché ogni anno oltre alle attività pensate per i bambini proponiamo tanti progetti per rendere le famiglie partecipi di ciò che accade al nido.
APP
Cooperativa Promozione Lavoro da sempre crede nell’innovazione, nel futuro e nelle nuove idee. E’ per questo motivo che il nostro asilo utilizza un innovativo sistema informatico chiamato InfoNido, che ha lo scopo di facilitare le comunicazioni giornaliere tra il personale educativo e le famiglie.
Il genitore, prima del ritiro del figlio, può consultare la scheda giornaliera del bimbo per conoscere come si è svolta la giornata al nido (a quali attività ha preso parte, cosa e quanto ha mangiato, quanto ha dormito, se ha scaricato, ecc). In questo modo il genitore ha la possibilità di approfondire di persona con l’educatrice non solo questi aspetti ma anche altri episodi rilevanti avvenuti durante la giornata che l’educatrice desideri far sapere alla famiglia.

Attraverso questa App verranno date ai genitori anche tante altre notizie importanti (avvisi, comunicazioni, convocazioni, ecc), oltre che le foto più rilevanti della giornata, nella convinzione che, grazie a questo sistema, il passaggio di informazioni tra nido e famiglia risulti più immediato, sicuro ed efficace.

Per accedere alla versione web del servizio basta cliccare nel pulsante sottostante.