• Area Personale
  • Certificazioni
  • Governance
  • Formazione
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • News
  • Privacy Policy
  • Sanità integrativa
  • Strutture
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi


  • Area Personale
    Certificazioni

    POLITICA SISTEMA INTEGRATO E RESPONSABILITÀ SOCIALE

    La Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità e si propone di realizzare la interventi qualificati per la promozione della dignità dell’uomo in stato di bisogno, ispirati ai principi cristiani. Persegue l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini mediante la gestione dei servizi sociosanitari, assistenziali, riabilitativi, educativi e formativi.

    Abbiamo realizzato un’unica politica del sistema di gestione integrato che recepisce:

    UNI EN ISO 9001:2015;

    UNI 10881 e 11034

    SR 10:2015;

    Modello 231;

    Linee Guida Uni INAIL;

    Istanze dell’accreditamento;

    Istanze HACCP

    Il modello organizzativo 231 s’inserisce nel quadro delle previsioni del D.Lgs. n. 231/2001, nonché delle “Linee Guida per la predisposizione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001” emanate da Confcooperative nel 2004 ed aggiornate nel novembre 2010, e detta i principi etici generali e quelli di gestione, vigilanza e controllo cui i detti modelli di organizzazione devono ispirarsi, disciplinando altresì casi e comportamenti specifici per la Cooperativa, principalmente ai fini della prevenzione dei reati contemplati nel detto decreto e alle sue successive modificazioni ed integrazioni. Al riguardo, si rimanda al Modello organizzativo adottato dalla Cooperativa, di cui il presente Codice è parte integrante. Compete all’Organo Amministrativo l’adozione, approvazione ed aggiornamento del Codice Etico, e per quanto riguarda tale ultimo aspetto su eventuale intervento dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01.

    ISO 9001: 2015

    La UNI EN  ISO 9001:2015 ci guida nell’analisi dei cambiamenti del contesto, complesso, esigente e dinamico in cui operiamo; ci supporta nel fornire servizi conformi e di qualità per la soddisfazione di tutti i nostri portatori d’interesse.

    NORMA UNI 10881

    La Cooperativa da 30 anni gestisce servizi per anziani; tramite la norma per i Servizi residenziali per anziani, abbiamo vagliato la nostra mission,  le esperienze, buone prassi e procedure, per offrire un servizio nello stesso tempo solidamente fondato ma innovativo.

    NORMA UNI 11034

    La Cooperativa è un partner stabile di diversi Comuni nella gestione dei servizi 0-6 quali asili, scuole all’infanzia e centri estivi. Ci siamo dati una mission educativa esigente perché riteniamo fondamentali i primi anni di vita dei bambini e vogliamo contribuire al loro sviluppo insieme con le loro famiglie.

    L'IMPEGNO SUL VERSANTE DELLA SOLIDARIETÀ SOCIALE

    stretta di mano cooperativa sociale solidarietà lavoro

    CERTIFICAZIONE ETICA DI RESPONSABILITÀ SOCIALE

    L’implementazione di un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale in conformità con lo Standard SR-10 di IQNet offre la possibilità di ‘mettere a sistema’ e di integrare la gestione della responsabilità sociale all’interno dell’intera organizzazione.

    SR-10 definisce i requisiti certificabili di un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale in modo tale da aiutare l’organizzazione a raggiungere la soddisfazione dei bisogni e delle aspettative degli stakeholder e a contribuire allo sviluppo sostenibile, tutto attraverso un comportamento trasparente ed etico.

    Servizi ai Minori

    I nostri punti di forza nella gestione di servizi per l’infanzia sono l’esperienza e il coordinamento.

    Scopri i nostri servizi