• Area Personale
  • Certificazioni
  • Governance
  • Formazione
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • News
  • Privacy Policy
  • Sanità integrativa
  • Strutture
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi


  • Area Personale
    Certificazioni

    POLITICA SISTEMA INTEGRATO E RESPONSABILITÀ SOCIALE

    La Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità e si propone di realizzare la presenza di interventi qualificati per la promozione della dignità dell’uomo in stato di bisogno, ispirati ai principi cristiani. Persegue l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini mediante la gestione dei servizi sociosanitari, assistenziali, riabilitativi, educativi e formativi.

    Abbiamo superato la dicotomia ISO 9001 e SA 8000, realizzando un’unica politica del sistema di gestione integrato che recepisce:

    UNI EN ISO 9001:2015;

    SR 10:2015;

    Modello 231;

    Linee Guida Uni INAIL;

    Istanze dell’accreditamento;

    Istanze HACCP.

    Il modello organizzativo 231 s’inserisce nel quadro delle previsioni del D.Lgs. n. 231/2001, nonché delle “Linee Guida per la predisposizione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001” emanate da Confcooperative nel 2004 ed aggiornate nel novembre 2010, e detta i principi etici generali e quelli di gestione, vigilanza e controllo cui i detti modelli di organizzazione devono ispirarsi, disciplinando altresì casi e comportamenti specifici per la Cooperativa, principalmente ai fini della prevenzione dei reati contemplati nel detto decreto e alle sue successive modificazioni ed integrazioni. Al riguardo, si rimanda al Modello organizzativo adottato dalla Cooperativa, di cui il presente Codice è parte integrante. Compete all’Organo Amministrativo l’adozione, approvazione ed aggiornamento del Codice Etico, e per quanto riguarda tale ultimo aspetto su eventuale intervento dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01.

    ISO 9001: 2015

    La Certificazione di qualità è l’atto mediante il quale una terza parte indipendente accreditata dichiara che, con ragionevole attendibilità, un determinato prodotto, processo o servizio è conforme ad una specifica norma od altro documento normativo.

    Essere certificati secondo la norma ISO 9001:2015 significa che ogni anno attraverso un Audit, un certificatore verifica che il livello dei nostri servizi rispetti gli standard che abbiamo decido di applicare.

    La Norma ISO ci guida in questo percorso di qualità, da delle indicazioni, ma siamo che con il lavoro quotidiano mettiamo in pratica in tutti i nostri servizi, la nostra voglia di lavorare con “qualità”.

    CERTIFICAZIONE ETICA DI RESPONSABILITÀ SOCIALE

    L’implementazione di un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale in conformità con lo Standard SR-10 di IQNet offre la possibilità di ‘mettere a sistema’ e di integrare la gestione della responsabilità sociale all’interno dell’intera organizzazione.

    SR-10 definisce i requisiti certificabili di un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale in modo tale da aiutare l’organizzazione a raggiungere la soddisfazione dei bisogni e delle aspettative degli stakeholder e a contribuire allo sviluppo sostenibile, tutto attraverso un comportamento trasparente ed etico.

    Servizi ai Minori

    I nostri punti di forza nella gestione di servizi per l’infanzia sono l’esperienza e il coordinamento.

    Scopri i nostri servizi